logo

Concorso Nazionale “Tomaso Viglione”: vince l’I.C. Fermi di Matera

ANCORA UNA GRANDE SODDISFAZIONE PER LA SCUOLA SECONDARIA

Il giorno 18 maggio 2019 la classe 1^A, ospite dell’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa per la partecipazione alla premiazione del Concorso Nazionale Tomaso Viglione “Uguaglianza nella diversità”, é stata protagonista di una inaspettata ed emozionante sorpresa.
Dopo aver visitato i laboratori di ceramica e mosaico presenti all’interno dell’Istituto, nei quali i ragazzi hanno potuto apprezzare la sapiente competenza dei maestri artigiani e la gioiosa creatività dei loro speciali allievi, la classe 1^ A si è scoperta vincitrice del primo premio del Concorso.
Grande é stato lo stupore nello scoprire che, tra i tanti significanti e interessanti lavori realizzati, destinatario del primo premio fosse stato ritenuto proprio il loro elaborato.
Ricchi di tanti sguardi, sorrisi, abbracci e nuovi spunti di riflessioni gli ormai un po’ più “maturi” alunni sono rientrati festosi nella loro realtà scolastica.
L’augurio é che l’inclusione non sia più un argomento di sensibilizzazione ma possa realmente essere un comportamento naturale di ognuno di noi.

DIREGIOVANI.IT

VIDEO (breve)

VIDEO (completo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.