INCONTRO CON IL CLOWN PIMPA

Gli alunni del nostro Istituto protagonisti insieme al clown Pimpa di attività che coniugano lo spirito dell’improvvisazione e della creatività a temi importanti come quelli della guerra e delle discriminazioni.
Marco Rodari, l’interprete del clown Pimpa, da diversi anni vive fra la Striscia di Gaza e l’Iraq regalando sorrisi ai bambini delle zone di guerra. E’ autore di diverse pubblicazioni relative alla
propria esperienza e propone nelle scuole laboratori di riflessione, non semplici conferenze, in cui,
attraverso la lettura di alcune parti del suo libro “La Guerra in un sorriso” e la proiezione di alcune
immagini riguardanti i vari conflitti, sensibilizza i ragazzi su una tematica forte, difficile, ma esistente che può sollecitare in loro l’idea di diventare costruttori di pace.
Un’altra occasione di crescita personale per i nostri alunni che arricchisce il loro percorso didattico ed educativo.