ISTITUTO COMPRENSIVO FERMI AL #FuturaMatera

Non FermiAmo nessuno, anche gli ortaggi hanno la parola.
Oggi 4 novembre e per i prossimi due giorni il nostro istituto è presente al festival dell’innovazione digitale #FuturaMatera.

"Maket music with scratch" è il progetto dell'Istituto Fermi di Matera, perché si può fare musica in tutti i modi! #FuturaMatera

Pubblicato da Trmtv.it su Lunedì 4 novembre 2019

SECONDA GIORNATA AL FuturaMatera

I ragazzi delle STEAM LAB, termine di origine inglese utilizzato per indicare laboratori didattici di discipline scientifico-tecnologiche, alle prese con quanto di più innovativo ci sia nel campo della didattica digitale proposto in modo divertente e coinvolgente.
Sono stati protagonisti di una gara entusiasmante che ha visto i ragazzi di tutte le scuole della città mettersi in gioco insieme ai propri insegnanti in modo competitivo ma nello stesso tempo collaborativo nell’interesse comune della salvaguardia del nostro pianeta.
Solo domani nel corso della cerimonia di chiusura dell’evento si conosceranno i nomi delle scuole vincitrici che saliranno sul palco a ritirare l’ambito premio.