logo

Lunedì 16 dicembre 2019 inaugurazione della biblioteca scolastica Scuola dell’Infanzia “Sanniti”

Nel plesso della Scuola
dell’ Infanzia “Sanniti” è stata inaugurata la biblioteca scolastica. Hanno preso parte: la Dirigente Scolastica che ha sempre “abbracciato”, con grande entusiasmo, questa vincente idea educativa, mons. Filippo Lombardi parrocchia “Maria Madre della Chiesa”, la dott. ssa Lidia Vespe pediatra e referente ACP, i papà che hanno offerto il loro ausilio per la pitturazione dell’ aula e le rappresentanti di sezione.
La biblioteca rappresenta un luogo di apertura all’ utenza nonché una location atta a promuovere “l’incontro” con la lettura che, come tutti ben sappiamo, possiede un potere positivo a livello personale e sociale.
In questa nuova dimensione culturale la piccola biblioteca scolastica si apre al territorio e si colloca come luogo di servizio utile a tutte le famiglie che potranno usufruire di un sistema di prestito dei libri che consentità loro di leggere con i propri figli anche a casa.
Come sosteneva Pier Paolo Pasolini: “Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù, e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’ esperienza speciale che è la cultura”.
Buona lettura a tutti.

Comments are closed.