Incontro con l’autore Manlio Castagna

Stamani i nostri alunni della classe 4C della Scuola Primaria, quelli della 1C e di tutte le seconde della Scuola Secondaria di 1° Grado hanno avuto il piacere di incontrare Manlio Castagna, autore della trilogia “PETRADEMONE” , che con la sua simpatia ha coinvolto davvero tutti, regalando una mattinata davvero entusiasmante. E non poteva essere altrimenti, visto l’interesse con cui i ragazzi hanno letto i suoi libri, dai quali, con l’aiuto delle docenti di Italiano e di Arte e Immagine, sono stati ispirati a realizzare giochi di società e a creare scatole ricche di ricordi e pensieri di ciascun alunno, proprio come è solita fare la protagonista dei suoi romanzi. Allegria, partecipazione, entusiasmo, curiosità, sensibilità…La scuola è anche questo…e ancora una volta possiamo dire che …alla Fermi non ci si ferma mai!!!!