300 mascherine regalate all’I.C. Fermi da un’alunna di origine cinese

Un messaggio da un’alunna cinesina che frequenta la nostra scuola che ci ha riscaldato il cuore e ci ha riempito gli occhi di lacrime : nel suo italiano meravigliosamente pieno di errori la nostra piccola amica restituisce alle sue maestre la ricompensa per i pochi anni di tanti sforzi spesi a farle imparare una lingua completamente diversa, dimostra loro quanto è grande il valore di ciò che le hanno insegnato, ricorda alla sua Dirigente che, anche coi suoi nonni, si sente parte della nostra grande famiglia, regala alla scuola le mascherine che servono e ci offre una grande lezione di civiltà che vogliamo portare sui nostri banchi virtuali: grazie, cara piccola amica, fieri di averti come alunna, torneremo presto a godere del tuo dolcissimo sorriso, oggi dietro la mascherina!