Andrà tutto bene!!

In relazione all’ ostico e spiacevole momento di emergenza socio/sanitaria, affettivo/emotiva che stiamo vivendo e che ci “costringe” a stare lontani dalle persone che amiamo, le insegnanti della Sez. C della scuola dell’Infanzia “Sanniti”, hanno pensato di promuovere sentimenti e riflessioni riguardo i veri valori della vita attraverso elaborazioni grafiche realizzate dai loro piccoli alunni. Valori che in questo particolare momento storico rappresentano i pilastri portanti per annientare il “nemico invisibile e letale” che ha già distrutto la vita di tanti innocenti e delle loro famiglie. Valori etici, morali e umanitari che ci permettono di apprezzare la vita “riconoscendo” nell’ altro la propria richiesta di aiuto. L‘amicizia, la collaborazione, l’amore e il sostegno umanitario nonché professionale, sono valori inestimabili che a tutt’ oggi la nostra nazione sta ricevendo da parte della Russia, di Cuba e della Cina.
In riferimento alla solidale cooperazione che tanti operatori sanitari cinesi stanno offrendo ai nostri connazionali, i bambini della scuola dell’ Infanzia succitata colgono l’ occasione, insieme alle loro insegnanti, per salutare, attraverso stupendi disegni, il compagno di scuola Kevin che attualmente vive in Cina, per ringraziare il suo Paese d’origine che, con grande nobiltà d’animo, ha teso la sua mano verso la nostra disperata e meravigliosa Italia.
Ciao Kevin, le tue maestre Sandra, Bruna, Rachele, Antonella e tutti i tuoi compagni di scuola, ti salutano con tanto affetto e ti abbracciano caramente.
GRAZIE CINA a nome di tutti gli italiani… 🇮🇹💓
UNITI SI VINCE 🤗🥰