Grazie eroi: omaggio della Scuola dell’Infanzia “Sanniti” a tutto il personale sanitario

Nella nuova guerra che stiamo combattendo ogni giorno contro un nemico invisibile ma efferato, il Covid-19, la nostra scuola, pur se a distanza, si apre al territorio come luogo ricco di sensibilità e riconoscenza nei confronti di coloro che donano un sentito supporto a chi soffre.
In tale contesto storico di emergenza sanitaria e sociale, i piccoli alunni della Sez. C della Scuola dell’ Infanzia “Sanniti”, che fa parte dell’ Istituto Comprensivo Fermi di Matera, hanno omaggiato, insieme al Dirigente Scolastico,
prof. ssa Isabella Abbatino e alle loro insegnanti, Sandra Vizziello, Bruna Di Lecce e Antonella Cufino, tutto il personale sanitario attraverso la realizzazione e la donazione di disegni.
Un piccolo gesto racchiuso in un grande ringraziamento rivolto a tutti coloro che, quotidianamente, svolgono un gravoso lavoro atto a donare un sorriso e a salvare “volti sofferenti”, proprio come fanno gli Eroi dei cartoni animati ammirati dai bambini. La scuola esprime il suo riconoscimento attraverso due brevi ma rilevanti parole:
“GRAZIE EROI”.
Il Dirigente Scolastico e le insegnanti colgono
l’occasione per ringraziare il Direttore Sanitario per aver concesso loro l’ autorizzazione ad affiggere il poster realizzato nella hall dell’ ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.