La scuola Secondaria “Fermi” sorride anche dietro le mascherine, perchè anche da FERMI può sorridere.

I ragazzi della scuola secondaria Fermi di Matera sorridono, insieme ai loro insegnanti, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria e alla loro dirigente, dietro la mascherina!
Per il nostro e altrui bene dobbiamo rispettare dei comportamenti che ci consentiranno di limitare il contagio in attesa di una soluzione scientifica definitiva.
La mascherina diventa così un accessorio fashion, da indossare con normalità e che porta il segno della nostra personalità, della nostra allegria, dei nostri pensieri: il nuovo look di uomini e donne responsabili si declina nelle mascherine di comunità realizzate seguendo un semplice tutorial predisposto dal dipartimento di arte dell’istituto e l’abilità tecnica del dipartimento di video editing ne fa uno spot che invita a comportamenti di alto senso civico…perchè, anche da Fermi, è bello sorridere!
Buona estate a tutti e arrivederci a settembre.

I RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA FERMI DI MATERA SORRIDONO, INSIEME AI LORO INSEGNANTI, AI COLLABORATORI SCOLASTICI, AL PERSONALE DI SEGRETERIA E ALLA LORO DIRIGENTE, DIETRO LA MASCHERINA!PER IL NOSTRO E ALTRUI BENE DOBBIAMO RISPETTARE DEI COMPORTAMENTI CHE CI CONSENTIRANNO DI LIMITARE IL CONTAGIO IN ATTESA DI UNA SOLUZIONE SCIENTIFICA DEFINITIVA.LA MASCHERINA DIVENTA COSI’ UN ACCESSORIO FASHION, DA INDOSSARE CON NORMALITÀ E CHE PORTA IL SEGNO DELLA NOSTRA PERSONALITA’, DELLA NOSTRA ALLEGRIA, DEI NOSTRI PENSIERI: IL NUOVO LOOK DI UOMINI E DONNE RESPONSABILI SI DECLINA NELLE MASCHERINE DI COMUNITA’ REALIZZATE SEGUENDO UN SEMPLICE TUTORIAL PREDISPOSTO DAL DIPARTIMENTO DI ARTE DELL’ISTITUTO E L’ABILITA’ TECNICA DEL DIPARTIMENTO DI VIDEO EDITING NE FA UNO SPOT CHE INVITA A COMPORTAMENTI DI ALTO SENSO CIVICO…PERCHE’, ANCHE DA FERMI, E’ BELLO SORRIDERE!BUONA ESTATE A TUTTI E ARRIVEDERCI A SETTEMBRE

Pubblicato da Istituto Comprensivo Fermi Matera su Mercoledì 10 giugno 2020