Certificazione in lingua francese Delf A1 e A2

Ma perché esulterebbero oggi i nostri studenti della secondaria?
Per il match Italia-Francia? Festeggiamenti in onore del 14 luglio o sarebbero forse in partenza per un volo a Parigi o sui pendii del Mont Blanc?
E se fossero arrivati i tanto attesi esiti della certificazione Delf A1 e A2???
Evviva, evviva!!!!
Con grande entusiasmo, siamo lieti di comunicare che i nostri ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria hanno anche quest’anno superato brillantemente le prove per il conseguimento della certificazione in lingua francese Delf A1 e Delf A2!
Sono stati mesi difficili, fatti di incontri di preparazione a distanza intervallati da incontri in presenza e la voglia di rincontrarsi la settimana successiva era sempre tantissima!
In quei miti pomeriggi di aprile e maggio li abbiamo guidati, entusiasmati, appassionati in un viaggio alla scoperta delle meraviglie della Francia e della lingua francese.
E anche se per alcuni di loro le vele si dispiegheranno verso nuovi orizzonti, l’augurio è di poter continuare con lo studio della lingua francese, ricordando le insegnanti che per un lungo tragitto hanno stretto le loro mani.
Buona vita, ragazzi.