Link utili Scuola Primaria

• Baby-flash: sito dedicato ai bambini e a chi li aiuta a crescere
  • Alfabetiere Risorse didattiche e Alfabetiere multimediale di un’insegnante di scuola elementare.
  • Ascuola Sito  dedicato  al  mondo  della   scuola.
  • www.bibliolab.it Il sito di una biblioteca specializzata per ragazzi di una rete di scuole astigiane.
  • Cemea.ch Contiene giochi, canzoni, e altro per docenti di scuola dell’infanzia, elementare e medie.
  • Controcanto Sito dedicato alla musica.
  • DidaWebUna comunità di educatori in rete che operano per l’apprendere ad apprendere cooperativo, libero e gratuito.
  • Diennetì Didattica e nuove tecnologie.
  • Diesse Centro per la formazione e l’aggiornamento.
  • Docenti.org Sito realizzato da un gruppo di insegnanti di diverse materie e diversi cicli scolastici.
  • Documentazione scolasticaguida di Supereva sulla formazione permanente
  • EDIZIONI JUNIOR Edicola bambini
  • edscuolaLeggi e normativa scolastica
  • Educare Sito specializzato sui grandi temi dell’educazione.
  • Edulinks Edulinks di Antonio Marsano
  • Gran caffè scuola per insegnanti che applicano le nuove tecnologie alla didattica
  • Il veliero browser e servizio per la navigazione protetta in rete dei bambini
  • Infanzia ed il suo mondo per operatori d’infanzia
  • Infantiae.org La scuola per posta.
  • Kidslinks scuole della citta’ di Bologna in Rete.
  • Laboratorio di archeologia sperimentale l’alunno diventa protagonista e non spettatore passivo nell’apprendere la Preistoria.
  • La Divina Avventura è la Divina Commedia vista con gli occhi dei bambini e delle bambine.
  • La MaestrArighEaQuadretti sito personale di Claudia Valentini. Contiene notizie interessanti per insegnanti, genitori e bambini.
  • Letturacheavventura E’ un sito sulla lettura e i libri per genitori, educatori, lettori e soprattutto bambini!
  • Lingue senza frontiere Progetti didattici innovativi per l’insegnamento delle lingue straniere.
  • Maestra Sabry Risorse didattiche, giochi e attività creative per la scuola primaria e per la scuola dell’infanzia
  • Maestra Sandra Unità didattiche e progetti educativi
  • Montessori Storia, pubblicazioni , attività e scuole.
  • Musicalfabeto corso di musica per la scuola primaria
  • Nicky ricchissimo sito con software didattico per la scuola elementare
  • Nonsoloscuola esperienze e didattica.
  • Psicologiaedintorni sito pedagogico
  • Pedagogistionline consulenza pedagogica gratuita on line
  • PSICONLINE la psicologia infantile e scolastica
  • Puntieappunti esperienze e materiale didatico.
  • Scintille sito dedicato a studenti, ragazzi, insegnanti, famiglie.
  • Scuola.com strumenti didattici per la scuola
  • Scuoladibase.it sito che si rivolge ai docenti interessati a usare il computer.
  • Scuolaformazione Dalla scuola le migliori competenze per la scuola.
  • Scuolaoggi luogo telematico in cui sviluppare il massimo dell’informazione sulla scuola.
  • Scuolaonline Molte le aree tematiche tra cui: istituzioni, associazioni, sindacati, formazione, eventi, proposte e tempo libero.
  • Scuolidea sito della Scuola di ogni ordine e grado.
  • Semplicemente Musica sito dedicato alla didattica della musica e rivolta ad insegnanti e bambini
  • Sostegno.org Coordinamento italiano insegnanti di sostegno
  • Territorioscuola tutto sulla normativa scolastica, didattica, ricerche.
  • Tuttoformazione.it formazione e informazione didattica.
  • Vbscuola.it è la rete degli insegnanti e delle scuole italiane che utilizzano il linguaggio di programmazione Visual Basic per produrre software didattico.
  • http://it.bab.la/ : Dizionario on line disponibile in 27 lingue