Staff del Dirigente

Collaboratori del Dirigente

Incarichi a.s. 2019/2020

– Collaboratore del Dirigente – Sostituto del D.S.: ins. Epifania V.G.
Responsabile di Plesso della Scuola Primaria: ins Epifania V.G. coadiuvata per le classi prime, seconde e terze dalla maestra Curci L.
– Responsabile di Plesso della Scuola Secondaria: prof.ssa Linzalone A., che assume anche il ruolo di segretario del Collegio Docenti.
– Responsabile di plesso della Scuola dell’Infanzia “Guerricchio”: ins. Micciantuono G.
– Responsabili di plesso della Scuola dell’Infanzia di via Sanniti: inss.Di Lecce B. e Vizziello S.
– Responsabili di plesso della Scuola dell’Infanzia di via Cosenza: inss. Sebastiani M.T. e Indellicati M.
– Responsabile di plesso della Scuola dell’Infanzia di via Meucci: ins. Montemurro C.

FUNZIONI STRUMENTALI

Area 1 “Ridefinizione annuale del Piano dell’Offerta Formativa, Coordinamento progetti (con Area 4), valutazione, elaborazione documenti scolastici, coordinamento azioni per il miglioramento (PDM), prove parallele, INVALSI”: Padula Giuseppina.

Area 2 “Gestione sito Web e pagina Facebook dell’I.C. Fermi; adeguamento alle nuove tecnologie, addetto stampa, grafica. Tirocinii e rapporti con l’Università; Coordinamento autovalutazione d’Istituto (RAV)”: inss. Tataranni A. e Campagna M.C.

Area 3 “Coordinamento azioni finalizzate all’integrazione-inclusione e alla comunità didattica (stranieri, diversamente abili, svantaggiati sociali, DSA, dispersione scolastica, aree a rischio, coordinamento assistenza di base); sostegno all’attività dei docenti (coordinamento iniziative di formazione e collaborazione all’organizzazione delle attività didattiche in casi di sostituzione/permessi/assenze)”: Primaria e Infanzia: inss. Cifarelli A. – Gallotta M.A. – Eletto M

Area 4 “Orientamento servizio attività con l’esterno, aree a rischio, diritto allo studio, uscite didattiche e viaggi d’istruzione, coordinamento progetti e attività extracurriculari (in collaborazione con Area 1); Collaborazione alla gestione del sito web” – Primaria: inss. Giorgialongo M. e Marcosano P.

Area 5: Infanzia “Coordinamento attività di progettazione dei quattro plessi della Scuola dell’Infanzia, per garantire continuità e uniformità nell’offerta formativa, coordinamento esigenze formative, scuola dell’infanzia, diffusione e produzione materiali di aggiornamento e di sostegno alle attività didattiche dell’infanzia; collaborazione alla gestione del sito web”. Ins. Farina M.G.

Costituzione Dipartimenti e gruppi di lavoro (commissione orario, accoglienza, RAV, PDM, Referente bullismo, Referente per la formazione in servizio, GLI, Dipartimenti Disciplinari, Team Digitale, Prove parallele primaria, Prove di livello infanzia, Referenti reti…)
Commissione orario scuola Primaria: ins. Epifania V.G., Scuola Secondaria prof. Eletto M.
– Accoglienza: docenti facenti parte dei Consigli delle classi prime in tutti gli ordini
RAV – PDM: funzioni attribuite e distribuite fra le Funzioni Strumentali
– Referente Bullismo: prof.ssa Campagna M.C.
– Referente per la formazione in servizio: la mansione sarà inserita tra quelle Funzioni Strumentali che, di volta in volta, secondo le aree tematiche della formazione stessa, saranno individuate.
– GLI: tutti gli insegnanti di sostegno e i coordinatori delle classi in cui vi sono alunni disabili
– Dipartimenti Disciplinari: i dipartimenti raccolgono i docenti secondo le aree disciplinari
– Team Digitale: Campagna Maria Carmela, Linsalata Domenico, Natale Maria, Padula Giuseppina, Tataranni Anna.
Prove parallele primaria: demandate alla funzione strumentale Area 1.
– Prove di livello infanzia: ins. Macciantuono G.

NOMINA RESPONSABILI ALTRI RUOLI

– Responsabile laboratorio di Arte: prof.ssa Linzalone A.
Responsabile laboratorio di Scienze: prof.ssa Lufrano R.
– Responsabile Biblioteca Scolastica ubicata nel Plesso della Secondaria: prof.ssa Caruso R.M
– Gestione materiale musicale e materiali musicali: Responsabile Primaria: ins. Cuscianna G. Responsabile Secondaria: prof. Labarbuta V.
– Commissione Mensa Scolastica: maestra Bongermino A.
– Coordinamento e supervisione aule e attrezzature informatiche, responsabili: professori Eletto M. e Linsalata D.
RAV e PDM: Collaboratori del DS per la Stesura del RAV e PDM: Staff Dirigente scolastico (Responsabili di Plesso e Funzioni Strumentali)

TUTOR NEOIMMESSI

Scuola dell’Infanzia
Ins. Di Marco A. tutor della neo immessa Nucera Tatiana
Ins. Marzario M. tutor della neo immessa Larocca Stefania
Ins. Chita A.B. tutor della neo immessa Paradiso Mariangela
Scuola Secondaria
Prof.Motola A.D. tutor del neo immesso Fontanarosa Giovanni

Coordinatori e segretari scuola secondaria e coordinatori primaria

SECONDARIA DI PRIMO GRADO –
COORDINATORE                        SEGRETARIO
1A PERITO F.                              LINSALATA D.
1B CARELLA A.                          MESSANELLI M.
1C IORIO L.R.M.                         POTENZA R.
2A MANFREDI A.                       MOTOLA A.D.
2B CARUSO R.                           MANICONE F.
2C IANNUZZIELLO M.D.          SORANNO F.
3A LUFRANO R.                        DI NOIA A.
3B MONTEMURRO A.C.          LABARBUTA V.

CLASSE COORDINATORE

1^A SOLLECITO R.