logo

Scuola dell’infanzia “Guerricchio”

Scuola dell'infanzia "Guerricchio"

La scuola ospita ogni giorno più di 150 alunni e 20 insegnanti. Si è recentemente distinta per aver vinto una competizione nazionale sull'ecologia e sostenibilità ambientale.

Open Day 2019
CARNEVALE

Carnevale presso la scuola dell’infanzia/primaria “Guerricchio”… tanta allegria insieme a bella compagnia

Puoi approfondire i progetti tramite i seguenti collegamenti.

Esplora alcuni dei progetti che la scuola ha avviato negli ultimi anni.

LA SETTIMANA DELLA LETTURA

Grande divertimento e partecipazione nei vari Plessi della Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo, grazie all’iniziativa avviata dalle insegnanti in collaborazione con i volontari dell’associazione “Nati per leggere” e a tanti genitori/lettori volontari. I libri sono i migliori amici di adulti e bambini: leggere un libro insieme è un esperienza meravigliosa di crescita comune. Grazie ai volontari e ai genitori che ci hanno affiancato in questa prima settimana della lettura e a quelli che ci affiancheranno nel corso dei prossimi mesi.

LABORATORIO DI CREATIVITÀ

Il magico mondo dell’l’alfabetizzazione!
Gli alunni della sez. B, guidati dall’insegnante di sostegno, si sono dilettati in un’attività molto utile che permette di associare l’apprendimento dei grafemi allo sviluppo della motricita’ fine, usando i tappi delle bottiglie di latte…

TUTTI IN FATTORIA

I bambini della sezione B della scuola dell’ infanzia, plesso” Guerricchio” si sono recati presso l’Azienda di Montemurro Paolo, per osservare da vicino l’attività dell’ apicoltura a completamento della unità didattica svolta a scuola sugli insetti e in particolar modo sulle api. I bambini hanno avuto modo di entrare in contatto con altri animali: asinelli, cavalli, oche, maialini, fagiani, conigli, galline, ecc.

FESTA DEL PAPA'

La festa del nostro supereroe preferito… il papà
Lunedì 19 marzo 2018, tutti insieme, gli alunni delle sezioni A e D della scuola dell’infanzia “GUERRICCHIO”” hanno festeggiato nei locali della scuola una      persona fondamentale nella nostra vita: il supereroe …papà […]

I docenti del plesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.