Scuola dell’infanzia “Guerricchio”

Scuola dell'infanzia "Guerricchio"

La scuola ospita ogni giorno più di 150 alunni e 20 insegnanti. Si è recentemente distinta per aver vinto una competizione nazionale sull'ecologia e sostenibilità ambientale.

Open Day 2019
CARNEVALE

Carnevale presso la scuola dell’infanzia/primaria “Guerricchio”… tanta allegria insieme a bella compagnia

Puoi approfondire i progetti tramite i seguenti collegamenti.

Esplora alcuni dei progetti che la scuola ha avviato negli ultimi anni.

IL TEATRO A SCUOLA

Il teatro a scuola dell’infanzia “GUERRICCHIO”.
I bambini della scuola dell’infanzia si sono avvicinati al teatro in punta di piedi, con un divertente gioco teatrale “FLORINDA E L’ORCO”, fiaba recitata da due bravi attori teatranti.

INSIEME CON CANTI E MUSICHE

Gli alunni della primaria incontrano gli alunni dell’infanzia “Guerricchio” con canti e musiche carnevalesche. La musica è un gran mediatore che fonde insieme le singole persone e quando inizia ci si lascia travolgere dal vento delle note. Sentirsi parte di un’unica scuola contribuisce a diffondere la cultura dell’appartenenza, del dialogo, dell’alleanza.

CONCERTO DI NATALE

Le quattro scuole dell’infanzia di Via Meucci, Via dei Sannita, Via Cosenza e Guerricchio insieme per la realizzazione del Concerto di Natale. Una grande squadra, un grande successo!!

UN'AZIONE FIORIRA'

I docenti del plesso