Scuola dell’infanzia “Via dei Sanniti”

Scuoladell'infanzia "Via dei Sanniti"

La scuola ospita ogni giorno più di 150 alunni e 20 insegnanti. Si è recentemente distinta per aver vinto una competizione nazionale sull'ecologia e sostenibilità ambientale.

Puoi approfondire i progetti tramite i seguenti collegamenti.

Esplora alcuni dei progetti che la scuola ha avviato negli ultimi anni.

a.s. 2017/2018: Festa degli agrumi

“Le insegnanti della scuola dell’infanzia del plesso di via dei Sanniti hanno organizzato la festa degli agrumi.
I bambini si sono divertiti molto partecipando a diversi giochi, assaporando nel contempo gustose spremute di arance e limoni, gustando buonissimi dolcetti a base di agrumi e, ovviamente, frutta fresca in quantità!

Giornata della mamma e del bambino

Quando la scuola va a braccetto con la genitorialità…
Nel dì di venerdì 11 maggio
si è consumata la giornata dedicata
alla mamma e al bambino,
una giornata trascorsa all’insegna
della spensieratezza, dell’allegria,
della gioia e della voglia di stare “insieme”,
insieme alla propria mamma,
ma anche insieme alle maestre e ai compagni di scuola

Progetto "Anni ponte"

Le terze sezioni delle Scuole dell’infanzia di Via Cosenza, Via dei Sanniti, Via Meucci hanno trascorso alcune ore presso la Scuola primaria effettuando delle attività in compagnia delle Ins. Di Pede, Curci e Filippo.
Un piccolo “assaggio” di quel che i piccoli alunni affronteranno durante il prossimo anno scolastico.

La scuola vestita a festa

Il plesso della scuola dell’infanzia di via dei Sanniti si è vestito a festa in questo periodo di grande felicità per grandi e piccini.
Le insegnanti hanno lavorato a lungo in modo sereno ed affiatato per regalare ai piccoli alunni un allestimento di grande effetto.
Ogni porta è stata decorata come fosse un caminetto antico dove ogni sezione ha appeso le proprie calze in attesa della befana.
Entrambi i corridoi sono stati coperti con un tulle colore del cielo da cui scendono, accompagnati da speciali stelle double face, dei sorridenti angioletti.
Nel salone, inoltre, è stato preparato con cura un luminoso albero di Natale decorato da alcune mamme volontarie che hanno messo a disposizione il loro tempo e un magnifico Presepe i cui pupi sono stati generosamente portati da tutti i nostri bambini.
Ringraziamo quanti hanno donato il loro tempo, le loro risorse economiche e non per permettere a tutti i bimbi di vivere questo tempo di attesa in modo così gioioso e colorato!

I docenti del plesso