Scuola in ospedale

Scuola in Ospedale

La scuola ospita ogni giorno più di 150 alunni e 20 insegnanti. Si è recentemente distinta per aver vinto una competizione nazionale sull'ecologia e sostenibilità ambientale.

Progetto ONE CLASS! - 27 settembre 2019

Lo scorso 27 settembre la Scuola in Ospedale di Matera dell’I.C. Fermi ha aderito all’evento Notte europea dei ricercatori- braincities ; la manifestazione si è svolta presso il Campus Universitario di via Lanera di Matera. Per l’occasione sono state trasmesse live in videoconferenza attività didattiche, utilizzando il network “OneClass!”. Hanno aderito anche l’I.C. di Stigliano e i plessi di Gorgoglione e Aliano, l’I.C. di Valsinni e il plesso di Colobraro, per cui , simultaneamente, i ragazzini hanno assistito in videoconferenza a degli interessanti laboratori didattici, eseguiti da alcuni esperti dell’ENEA.

SCUOLA IN OSPEDALE ARCHETIPO DI ALLEANZA PER IL SUCCESSO FORMATIVO

Si è concluso pochi giorni fa il convegno – seminario di formazione nazionale tenutosi a Cosenza dal 18 al 20 febbraio.

Il convegno è stato organizzato dall’Istituto Comprensivo III Negroni  di Cosenza (scuola Polo della regione Calabria per la scuola in ospedale e l’istruzione domiciliare) in collaborazione con il MIUR e con il patrocinio del Comune di Cosenza.

Un grande impegno per l’organizzazione è stato manifestato dalla Dirigente del suddetto Istituto Dottoressa Marina Del Sordo, ed una grande collaborazione per la realizzazione dell’evento si è evinta dal lavoro dei docenti ospedalieri e del personale scolastico.

Leggi articolo completo di fotogallery

Puoi approfondire i progetti tramite i seguenti collegamenti.

Anno scolastico 2019/2020:

Anno scolastico 2018/2019