logo

Concorso letterario “Poeti in festa” – 28 maggio 2018

L’associazione Maria SS. della Bruna annuncia in una nota che si è concluso il concorso letterario “Poeti in festa” dal tema “La festa della Bruna con gli occhi dei bambini” riservato agli alunni delle scuole primarie di Matera e il concorso a fumetti “La Festa della Bruna tra storia e leggenda” riservato agli alunni del Liceo Artistico “Carlo Levi” di Matera.
I concorsi indetti dall’Associazione nel Dicembre 2017 hanno visto la partecipazione di tutti gli istituti comprensivi statali e dell’istituto Sacro Cuore, con una massiccia partecipazione degli alunni (ben 484), che hanno presentato elaborati individuali, di gruppo e di classe.
La commissione giudicatrice, composta da Mimì Andrisani, don Vincenzo Di Lecce, Angela Rogges, Dora Staffieri e Franca Valentino, ha accuratamente esaminato tutti gli elaborati, che sono stati di pregevole fattura e selezionato gli elaborati risultati vincitori.
La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì 28 Maggio alle ore 16.30 nell’Auditorium Gervasio con la presenza di S.E. mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. A seguire il concerto musicale dell’Orchestra Giovanile del conservatorio “E.R. Duni” di Matera diretta dal maestro Demetrio Lepore che ha eseguito musiche di Walt Disney.

Anche la classe 3^ C del nostro Istituto tra le premiate. Siamo tra le prime tre scuole.

 

La nostra poesia 😍http://www.sassilive.it/cultura-e-spettacoli/terza-pagina/premiazione-concorso-letterario-poeti-in-festa-e-premiazione-concorso-a-fumetti-la-festa-della-bruna-tra-storia-e-leggenda-vincitori-e-foto/

Pubblicato da Istituto Comprensivo n.4 Matera su Lunedì 28 maggio 2018