Progetto ENPAB: analizziamo le bibite più bevute – 17 maggio 2018

Procede il progetto ENPAB con le biologhe nutrizioniste dott.ssa GARRUTI Patrizia e RICCARDI Stefania per le scelte nutrizionali più giuste. Ma quanto zucchero c’è nelle bibite che bevono è una delle tematiche più attuali perché spesso durante l’arco della giornata ci si trova a dover scegliere quale bibita bere e spesso non si presta attenzione agli ingredienti.
Gli alunni delle terze A e B hanno analizzato le etichette delle bibite più bevute evidenziandone le differenze di quantità in relazione ai cucchiaini di zucchero contenute. Raccolti i risultati gli alunni hanno realizzato un cartellone con marche di bevande note e sotto ognuna lo zucchero in esse contenute. Questa attività ha fattivamente mostrato la “falsa innocenza” di alcune bevande molto utilizzate dai bambini e li ha aiutati a fare le scelte nutrizionali più sane.