Comix Games 2021, l’I.C. Fermi nella finalissima con la sua studentessa Sabrina Charis Dragone

I finalisti pronti a giocare
Stilata la lista dei 18 ragazzi e ragazze che parteciperanno alla finalissima. La grande sfida, in programma per ottobre 2021, si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino.

La lunga cavalcata dei Comix Games 2021 sta per giungere al suo culmine. I finalisti, definiti grazie alle loro vittorie nelle singole sfide, sono pronti a giocare. Anche in questo anno così complicato, siamo riusciti tutti insieme, docenti, studenti, redazione e partner, a dare vita all’entusiasmante parata dei giochi ludo-linguistici organizzati da Repubblica@Scuola e Comix in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e con la partecipazione di Mondadori, Museo Egizio, e, da quest’anno, di BPER Banca.

I CANDIDATI ALLA VITTORIA FINALE

In questi mesi sono arrivati più di tremila contributi per i tre giochi Titoliamo, Parodia Musicale e Acrostico a cui hanno partecipato più di duecento scuole medie e superiori. Nella grande sfida al Salone, i diciotto si affronteranno a colpi di giochi di parole. Ciascuno metterà in campo i propri talenti per aggiudicarsi la vetta finale della lunga corsa dei giochi ludo-linguistici iniziata a ottobre del 2020.

Per la sezione Parodia Musicale sarà in lizza per il titolo finale la nostra studentessa della Scuola Media Inferiore Sabrina Charis Dragone.