Progetto Ideaplastica

Oggi sono stati consegnati agli alunni delle classi 2A, 2B e 2C della Scuola Superiore gli attestati di partecipazione al concorso “IDEAPLASTICA” organizzato da Librì Progetti Educativi in collaborazione con COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo il recupero degli imballaggi di plastica) e con il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare. Il progetto, oltre che informare i ragazzi circa le modalità di raccolta, riciclo e riuso dei materiali in plastica, li ha coinvolti in qualità di protagonisti per la realizzazione di oggetti di varia natura ricavati dalla plastica. Nelle classi, infatti, è stato attivato un laboratorio per il riuso creativo dei rifiuti in plastica condotto dalle prof.sse Maria Carmela Campanga e Annamaria Linzalone, mentre la professoressa Anna Carella, referente del progetto, e il prof. Domenico Linsalata e si sono occupati della ideazione e realizzazione dello storytelling.