HISTORY FAN FESTIVAL GIALLOSASSI – SCUOLA SECONDARIA

Scoperta e conoscenza del proprio territorio, socializzazione e lavoro di gruppo, peer education in contesto informale sono solo alcuni degli obiettivi educativi offerti dall’innovativo e coinvolgente percorso di accoglienza per le classi prime che la nostra scuola ha organizzato insieme alla sempre attiva e professionale associazione GialloSassi. Un vero e proprio gioco di ruolo, ambientato in uno dei periodi più importanti della storia materana con il quale, in modo ludico ma allo stesso tempo educativo, gli alunni diventeranno veri e propri investigatori della storia.
Questa mattina si sono svolte solo le primissime lezioni di formazione in classe per gli alunni delle classi terze ma è già evidente che sarà un’altra esperienza di crescita e arricchimento culturale.
Non resta che seguire con curiosità e stupore le prossime fasi del percorso che si concluderà nella prima settimana di ottobre con le giornate di accoglienza delle classi prime.