L’I.C. FERMI di Matera avvia l’ E-twinning con il Liceul Teoretic Ion Borcea di Buhusi (Romania)

Partirà a breve l’ E-Twinning con il Liceul Teoretic Ion Borcea di Buhusi (Romania). Sono state già avviate le prime videoconferenze tra le insegnanti di francese del nostro Istituto e la collega referente della Romania. Il progetto durerà circa 7 mesi e interesserà le quattro classi prime della Scuola secondaria. Gli alunni avranno la possibilità di incontrare i loro coetanei della Romania per presentarsi, presentare la propria città, descrivere i piatti tipici della propria città/regione e i principali luoghi di interesse storico-culturale. L’augurio è che questo gemellaggio, per ora virtuale, possa tramutarsi in un incontro vero e proprio all’insegna dell’amicizia e della condivisione.