Uscite didattiche Scuola dell’Infanzia Plesso Cosenza

Il mese di novembre appena trascorso si è concluso con due uscite didattiche. Nelle giornate del 22 e del 29 le sez. B ed E dei quattro anni si sono rispettivamente recate in Biblioteca Comunale sezione Pinocchio dedicata ai più piccoli. Un’uscita voluta per educare gli alunni al bene prezioso dei libri, custoditi in luoghi silenziosi, fruibili da tutti. Libri da prendere e da restituire. Una sorpresa per loro. Nella stessa giornata del 29 la sez. A del terzo anno dell’Infanzia si è recata al Museo Ridola in un emozionante viaggio alla scoperta della storia dell’uomo e della sua evoluzione. Due visite presso i templi della cultura, da portare nel nostro bagaglio di vita.
Speriamo di aver gettato, nel cuore dei nostri alunni, quel raggio di sole che, come affermava la Montessori, è un dovere degli adulti che educano.