Bee Happy: alla scoperta delle api

Attività didattica sulle operaie produttrici di miele nella "Giornata mondiale delle api" – Scuola dell’Infanzia Meucci

Utente Maria Natale

da Maria Natale

Questa mattina le classi terze della scuola dell’infanzia Meucci hanno vissuto una giornata speciale dedicata alle api.

Attività sulle api - scuola dell'infanzia

Le maestre hanno organizzato, grazie alla preziosa collaborazione della Signora Rosa, un’attività educativa per far comprendere ai piccoli l’importanza della vita delle api e dei vari passaggi della produzione del miele: dalla raccolta del nettare alla sua trasformazione e conservazione nelle cellette di cera.

È stata una giornata formativa e divertente, che ha permesso ai bambini di avvicinarsi al meraviglioso mondo delle api e di capire quanto sia prezioso il loro contributo alla natura.