Con la testa tra le stelle… – Scuola dell’Infanzia

"E allora accendi le stelle, tu sai come si fa, per ogni stella che brilla, un sogno nascerà..." - Plesso Guerricchio sez. 3^C e 3^F

Utente Maria Natale

da Maria Natale

Gli alunni delle classi 3^ sez. C e F della Scuola dell’infanzia plesso Guerricchio si sono recati presso il Museo della Scienza “Sparkme Space Academy” a Matera, dove hanno potuto effettuare un viaggio nella Scienza alla scoperta dell’Universo.

Visita al Museo della Scienza Sparkme Space Academy dei bambini della scuola dell'infanzia Accompagnati dalla guida durante tutto il percorso, hanno osservato un razzo spaziale e l’interno della navicella dove gli astronauti trascorrono il loro tempo durante la missione. I bambini hanno interagito e posto domande, dimostrandosi interessati all’argomento.

Attraverso la proiezione di un video, hanno inoltre compreso quello che fanno gli astronauti una volta atterrati sulla Luna. Il viaggio è continuato in sala proiezioni dove,  indossando occhiali per guardare cartoni in 3D, hanno assistito anche alla  proiezione del cartone animato “Il Piccolo Principe”.

Palpabile è stato l’entusiasmo dei nostri piccoli “astronauti” per un giorno. 🤩