Ricerca

Concerto di fine anno classi di strumento della Secondaria

Grandi emozioni e grande partecipazione per il consueto concerto di fine anno che si è tenuto lo scorso 4 giugno nell'aula magna della nostra Secondaria.

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

Docente

0

L’orchestra diretta dai proff. Massimo Bianco (chitarra), Michele Cetera (clarinetto), Gianfranco Menzella (Sax) e Valentina Madalena (pianoforte), ha ancora una volta fatto vibrare i cuori del pubblico spettatore. Una serata sapientemente presentata dalla nostra ormai collaudata prof.ssa Anna Montemurro, ricca di emozioni suscitate delle musiche proposte, quelle dei più grandi cantautori della canzone Italiana degli anni 60-70-80, Domenico Modugno, Lucio Dalla, Mina, Renato Zero e tanti altri. Il concerto è iniziato con l’esibizione degli alunni delle classi Prime dirette dal Prof. Menzella, con i brani “Ci vuole un fiore”, “Papaveri e papere”, “Piazza grande”, “Attenti al lupo” e “Sarà perché ti amo”. A seguire è stata la volta delle classi Seconde e Terze che sotto la direzione del prof. Cetera hanno eseguito un medley di Lucio Battisti composto dai brani “Il mio canto libero”, “Acqua azzurra acqua chiara”, “Insieme”, “E penso a te” e “10 ragazze per me”. Sotto la direzione del prof. Menzella hanno continuato il concerto con altri due storici brani della canzone degli anni 70, “Nel blu dipinto di blu” e “Azzurro”. Infine il prof. Bianco ha diretto gli ultimi tre brani in cui l’orchestra ha accompagnato il prof. Labarbuta che ha cantato i brani “I migliori anni” e “Io vagabondo”. Il concerto si è concluso con il brano “Gloria” di Umberto Tozzi. Non poteva mancare naturalmente il coinvolgimento del prof. Michele Eletto che ha accompagnato con la chitarra alcuni brani valorizzandone ancor di più l’esecuzione. Si sottolinea inoltre la partecipazione di Pasquale Tomborrino alla batteria. Un ringraziamento va anche alle docenti di Arte che come sempre hanno realizzato insieme ad alcuni alunni la simpatica locandina con i ritratti dei cantautori protagonisti. Tutto è stato davvero perfetto ma i veri protagonisti sono stati loro, i nostri alunni strumentisti, che hanno meritatamente ottenuto grandi applausi suonando in modo magistrale e coinvolgente e dimostrando capacità e competenza al numeroso pubblico nel quale oltre alle famiglie si distinguevano anche molti docenti accorsi per ammirare affettuosamente i propri alunni ma anche per valorizzare il lavoro dei colleghi strumentisti.
Un ringraziamento doveroso va anche a tutto il personale scolastico da quello di segreteria ai collaboratori, che instancabilmente hanno contribuito alla perfetta riuscita della serata.
Infine il più importante GRAZIE va naturalmente alla DIRIGENTE senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile! ❤️

Circolari, notizie, eventi correlati