Insieme per la Vita – Il Dono dello Sport

dal 31 Maggio 2024 al 1 Giugno 2024

Giornate di sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi 31 MAGGIO Auditorium Gervasio: Incontro con le scuole - 1 GIUGNO Camminata di solidarietà

Cos'è

𝐋’𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 “𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐌𝐚𝐧𝐢𝐜𝐨𝐧𝐞” in collaborazione con il Coordinamento Regionale Trapianti presenta la manifestazione “𝗜𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗩𝗶𝘁𝗮 – 𝗜𝗹 𝗗𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁”. Evento patrocinato dal Comune e dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Organizzazione sportiva a cura del Prof. Fontanarosa Gianni.
L’obiettivo della manifestazione è sensibilizzare la comunità al tema della donazione degli organi e tessuti, informarla sulle modalità di dichiarazione di volontà ed evidenziare il reale valore dello Sport come strumento educativo e di aggregazione per amplificare e supportare la cultura della donazione. Parteciperà all’evento la 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐓𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚𝐧𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐓𝐞𝐧𝐧𝐢𝐬.

𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐞𝐫𝐚̀ 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟑𝟏 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐞 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐞𝐫𝐚̀ 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨.

👉Venerdì 31 maggio (mattina) – Auditorium “R. Gervasio” di Matera: Incontro formativo con gli studenti di alcune scuole della città.

👉Venerdì 31 maggio (pomeriggio) – Sala “Mandela” del Comune di Matera: Incontro istituzionale e presentazione della manifestazione.

👉Sabato 1 giugno ore 9:00 – Rione Sassi:
𝐂𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀.
Per la partecipazione è richiesto un contributo volontario di 10 euro. A tutti gli iscritti sarà donata la maglietta ufficiale dell’evento.

👉Sabato 1 giugno ore 15:30 – Circolo Tennis Matera: Esibizione/torneo dimostrativo con gli atleti della Nazionale Italiana Trapiantati di Tennis e alcuni atleti del Circolo Tennis Matera.

𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐧𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 (𝐜𝐚𝐦𝐦𝐢𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀):
📞 Cell. 3428776208 – 3297126075

E-mail: associazionegiovannimanicone@gmail.com

𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑜𝑟𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖𝑏𝑢𝑡𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑜 𝑎 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑔𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎.

Tutta la comunità interessata scolastica e non

Auditorium Gervasio Auditorium Gervasio Matera Piazza del Sedile

Date e Orari

10:00 - Gli studenti incontrano la Nazionale Italiana Trapiantati di Tennis ANED Sport. Presentazione del libro “Si prega di attendere ” Roberta Borrelli (ex tennista professionista). Si alterneranno interventi istituzionali, scientifici e sportivi Pomeriggio Luogo: Sala Mandela del Comune di Matera. Incontro istituzionale e presentazione della manifestazione.

Mag

09:00 - Camminata di solidarietà aperta alla Cittadinanza con la partecipazione di atleti della nazionale italiana trapiantati e dializzati provenienti da diverse regioni d’Italia.