Ricerca

Giornata Mondiale dell’Acqua 2025 – Scuola Primaria

"L'acqua è un diritto di base per tutti gli essere umani: senza acqua non c'è futuro." (Nelson Mandela)

Utente Domenico Contini

da Domenico Contini

Docente

0

Le classi seconde, la 3D e la 4D dell’I.C. Fermi, in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua 22 marzo, hanno incontrato il fotografo materano Gaetano Plasmati. Il fotografo insieme al suo collega G.M.B. Akan con la loro mostra fotografica: Acqua Deserti e Monsoni hanno ricevuto un importante riconoscimento da parte della UN-Water- FAO.

Stili fotografici, culture ed esperienze differenti che si fondono in un comune impegno filantropico, nel tentativo di coinvolgere i visitatori in uno straordinario viaggio per immagini che propone temi e realtà di stretta attualità, concernenti l’acqua e i problemi ad essa legati.

In occasione di questo incontro faremo un gemellaggio con la scuola di Ksar Bounou, un villaggio nel deserto del Marocco.

Siamo orgogliosi di essere la prima scuola in Italia a stipulare un gemellaggio che possa promuovere nei nostri alunni una coscienza civica che educhi alla consapevolezza del valore dell’acqua e del suo riutilizzo. Una coscienza civica che faccia acquisire il processo di buone pratiche nei bambini che diventeranno i cittadini del domani.

 

Circolari, notizie, eventi correlati