Questa mattina si è concluso, con una grande festa nel giardino del plesso Sanniti, il progetto annuale dal titolo “NONNO RACCONTAMI: storie e tradizioni della nostra città”.
Nel corso dell’anno scolastico i nonni dei nostri piccoli alunni ci hanno accompagnato in un percorso didattico mirato alla trasmissione della cultura popolare e delle tradizioni della nostra città, passando dalle loro esperienze scolastiche agli antichi mestieri, dal giardinaggio alla cucina tradizionale. In ogni incontro i nonni hanno potuto raccontare esperienze personali condividendole tra loro, con le insegnanti e i bambini che li hanno accolti con entusiasmo e curiosità.
La giornata di oggi si è svolta in un clima di allegria e gioia: i nostri piccoli alunni hanno potuto condividere giochi di squadra, letture, balli e servizi fotografici per immortalare momenti felici per tutti!
“I bambini e i nonni sono la speranza di un popolo. I bambini perché lo porteranno avanti, porteranno avanti questo popolo che e i nonni perché hanno la saggezza della storia, sono la memoria di un popolo. Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza”. [Papa Francesco]
0