Ricerca

Piccoli grandi matematici della scuola secondaria

Alunni scuola secondaria alla finale dei giochi matematici alla Bocconi di Milano.

Utente Maria Carmela Campagna

da Maria Carmela Campagna

Docente

0

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado, Adrian Bilous 3^A, Stefano Daraio 1^C e Marianna Turtora 1^D, concorreranno alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici nella cornice milanese dell’Università “Bocconi” sabato 25 maggio 2024.

I ragazzi, selezionati in un’ampia platea di giovani lucani partecipanti alle semifinali tenutesi a Policoro il 16 marzo,  vivranno una esperienza unica che consentirà loro di affermare la propria passione “a quadretti” per le quantità, i numeri, le strutture, i calcoli.

Proveranno l’esultanza di partecipare ad una competizione nazionale in cui mettere in gioco quanto appreso nelle aule dell’istituto e di dimostrare ai compagni che tifano per loro che la matematica è occasione di gioco, sfida e superamento dei propri limiti.

Fierissimi per il traguardo raggiunto, la dirigente scolastica Abbatino, le docenti di matematica Lufrano e Perito e tutti gli insegnanti auspicano il miglior risultato possibile,  ringraziando le famiglie per l’appoggio offerto a tutte le iniziative scolastiche.

 

Circolari, notizie, eventi correlati