Progetto Emozionarte – Scuola dell’Infanzia

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.” [Paul Klee]

Utente Maria Natale

da Maria Natale

Le emozioni rappresentano uno dei temi più importanti nella Scuola dell’Infanzia. Quest’anno, oltre all’impegno garantito da ogni insegnante, si è aggiunto quello dell’artista, ormai nota nel nostro Istituto, Luigia Bonamassa. L’esperta di arte ha condotto un percorso artistico incentrato sulle emozioni, nel quale tutti gli alunni dell’infanzia hanno potuto liberare la propria creatività  traducendola in esplosioni di colore, così come esplosiva è la carica emotiva dei loro anni, e generando arte: arte da mostrare, arte da contemplare.

Percorso artistico sulle emozioni nella scuola dell'infanzia

Percorso artistico sulle emozioni nella scuola dell'infanziaLe insegnanti ringraziano Luigia Bonamassa per averci garantito anche quest’anno un laboratorio artistico e per essersi spesa in ogni nostro plesso con impegno, talento e dedizione.

Percorso artistico sulle emozioni nella scuola dell'infanzia

Percorso artistico sulle emozioni nella scuola dell'infanziaGRAZIE ❤️