Pronti, partenza, via… una giornata al Campo Scuola

Scuola dell'Infanzia plesso Cosenza - 18 giugno 2024 - Le "Mini Olimpiadi" - Manifestazione sportiva presso il Campo Scuola "E. Duni" della città.

Utente Maria Natale

da Maria Natale

In chiusura dell’anno scolastico e con l’imminente inizio delle Olimpiadi 2024, gli insegnanti hanno accompagnato al Campo Scuola della città tutti gli alunni del plesso, dedicando la giornata alla conoscenza e all’approccio pratico di alcune discipline olimpioniche dell’atletica leggera. Con sano spirito sportivo, i bambini si sono cimentati nelle simulazioni atletiche delle varie specialità godendo della struttura del Campo Scuola, gemma della collettività, centro di aggregazione sportiva, sociale e intergenerazionale dove ritrovarsi, sfidarsi e confrontarsi. Ci auguriamo che l’impianto sportivo possa ritornare a riempirsi di presenze giovanili e non, come ai tempi degli insegnanti che lì hanno trascorso gran parte della loro giovinezza. Si ringraziano: la prof.ssa Sara Moretti della Water Athetics, il prof. Vincenzo Madio, la società sportiva Athlos, i giovani istruttori dei piccoli allievi della giornata e i genitori per aver trascorso numerosi la giornata con noi.

Il plesso augura serene vacanze a tutti.